presentati!

regolamento
QUI

AFFILIAZIONI

CHAT

SPAM

WELCOME AND ENJOY YOURSELF!

benvenutissimi nel nostro forum. vi auguro una buona permanenza e ovviamente il massimo del divertimento ^^

Prima di presentarvi, leggere bene le REGOLE del forum...

siete appena arrivati? prima di postare presentati, è una questione di galateo ^^

volete contattare gli altri utenti? ecco qui ^^

I NOSTRI AFFILIATI

se volete unire il vostro forum ai nostri affiliati, proponetelo nella sezione apposita. + siamo +ci si diverte ^^

chi cerca trova, e in questo caso non è solo un detto.

STAFF

Founder: OMEGA_BAHAMUT

Mod: Shuro 89

Grafica Forum a cura di: OMEGA_BAHAMUT

ForumFree.net

concerto del primo maggio 2006, il racconto da chi c'è stato
view post Posted on 24/8/2006, 09:20

..::OMEGA LEGGENDARIO::..

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 15:54

1° maggio: giorno consacrato da tutti come festa dei lavoratori, ma anche una grande occasione per riunire un’ Italia, oggi divisa come non mai dopo queste ultime elezioni… e cosa c’è di meglio di un grande concerto per fare ciò? La musica dopotutto è di natura un’ arte dotata della straordinaria capacità di riunire sotto l’unica bandiera della cultura e del divertimento votanti di destra e sinistra, soprattutto se i temi principali (come quelli di quest’anno) sono la lotta alla mafia e alla disoccupazione, due dei principali problemi dei lavoratori al giorno d’oggi.
A presentare l’evento per il terzo anno di seguito è stato il famoso comico Claudio Bisio, affiancato come da tradizione da una folta schiera di artisti e comici che si sono alternati sul palco regalando ore di puro divertimento e buona musica alle migliaia di persone di ogni età e provenienza che affollavano piazza s. Giovanni (alcune delle quali arrivate persino alle prime ore dell’alba). L’esibizione è cominciata alle 4 con l’esibizione di Pino Daniele e dei Nomadi (nulla in questa edizione ha provocato più entusiasmo in piazza di quello dimostrato dal pubblico all’esecuzione del brano “vagabondo che son io”) per arrivare al sound travolgente di Max Gazzè e degli Hard-fi.
La prima parte del concerto è terminata infine alle ore 7 circa con l’esibizione dei Baustelle, per poi ricominciare, dopo una pausa di un’oretta circa, alle 8 con Caparezza, uno degli artisti in generale più attesi dagli spettatori.
È proprio nella seconda parte del concerto che si sono fatte sentire di più le potenzialità della musica italiana con nomi del calibro di Piero Pelù, Negramaro, Luciano Ligabue, Capossela e Bennato -con la partecipazione straordinaria di Skin, ex leader degli Skunk anansie - che hanno infiammato il pubblico ininterrottamente fino alle 11. la serata si è conclusa infine verso mezzanotte dopo che nell’ultima ora si sono alternati Teresa de Sio, Marlene Kuntz, Cappello a Cilindro e Biogora.
L’impressione che questa giornata mi ha lasciato non può essere altro che positiva naturalmente, così come credo sia stato per tutti quelli che vi hanno partecipato: dopotutto è difficile non divertirsi in occasioni come queste dove la buona musica unita all’atmosfera (e perché no?!) anche alla compagnia degli amici regala momenti davvero indimenticabili.
Un fattore che mi ho molto apprezzato di questa edizione è stata la quasi totale mancanza di gravi disordini (solo la solita manciata di persone un po’ brille a causa di una birretta di troppo) nonostante le persone in piazza fossero davvero tante e non sempre tranquille. Un esempio? Beh, non sono mancati di certo i momenti dove qualche individuo ha compiuto gesti potenzialmente pericolosi solo per poter seguire meglio le esibizioni, come ad esempio il geniaccio che si è arrampicato alla sommità di un lampione vicino al palco (guarda, c’è uno lassù che vuole crepare! ndr) o come la trentina di persone appollaiate sopra la pensilina della fermata dell’autobus (ormai è una tradizione del primo maggio vedere Bisio che dice a questi ultimi di scendere da lì)… ma dopotutto il primo maggio è anche questo, no?

image

EXTERMINATE! ANNIHILATE! DESTROY! - VISITATE IL MIO BLOG

image

DANGER! HIGH LEVEL OF SOUND!
image

image
image
image

cosa sono i consigli per me? un piacevole sottofondo alle nostre decisioni...

passa da numero a nome! ammetti cosa sei e vivi per esserlo

le nostre riflessioni sono l'unico specchio che può dirci come davvero siamo

essere odiati per le proprie idee è sempre meglio di non averle affatto

non sarò certo io a metterti in catene. oguno si fabbrica e si imprigiona con le sue

0 replies since 24/8/2006, 09:20

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: